Quando viene attuato un sistema di Lead Generation, bisogna pianificare tutte le azioni che andremo ad intraprendere per lavorare sui contatti che ci arriveranno dalle Squeeze Page: il nostro database dovrà essere la miniera dalla quale estrarremo l’oro, rappresentato dai nostri Lead.

Per raggiungere questo obiettivo attueremo quello che in gergo viene chiamato Lead Nurturing, tutte quelle attività che permettono ad un’azienda di instaurare un rapporto continuativo con il contatto, fino a convertirlo in un potenziale cliente. Queste azioni vengono svolte utilizzando software di MARKETING AUTOMATION, che invieranno al nostro potenziale cliente informazioni mirate, promozioni, coupon, fino ad attirarlo all’acquisto del bene o del servizio oppure a fissarci un’appuntamento.

In questa fase è fondamentale instaurare un rapporto basato sulla fiducia: bisogna far scaturire nel cliente l’interesse nei confronti della nostra azienda, dobbiamo far generare il desiderio di incontrarci per parlargli dei nostri servizi, oppure per richiederci maggiori informazioni riguardo nostri prodotti.

Pianificare la fase della Lead Nurturing sarà decisivo per poter ottenere dei Contatti Qualificati e quindi incrementare il numero dei nostri Clienti. Una Strategia di Web Marketing che prevede un sistema di Lead Nurturing deve essere elaborata scientificamente ed attuata da un team di professionisti, perchè questo sistema richiede un numero consecutivo e complesso di step, ognuno fondamentale per raggiungere l’obiettivo di trasformare il Contatto il Cliente.

Recommended Posts