Rivitalizzare il logo di un’azienda è un processo importante e allo stesso tempo molto delicato, un operazione di restyle di logo per campagna di marketing per ristoranti: è importante mantenere coerente e riconoscibile l’immagine della vostra attività che il logo ha rappresentato nel tempo, semplificandolo e migliorandone la grafica.

Il caso di Elle et Lui Taverna Urbana è emblematico: si è proceduto alla modifica di alcuni elementi per ottenere un logo maggiormente adatto alla stampa e alla diffusione digitale (social, sito internet, ecc..).

La semplificazione dei segni del logo è fondamentale per migliorane diffusione: non scegliete un logo con disegni complessi e complicati da riprodurre graficamente, perchè avrete grossi problemi quando verrà utilizzato per la vostra strategia di marketing per ristoranti.

Sarà essenziale una volta realizzzato il formato vettoriale, produrre anche il manuale di utilizzo del logo, per avere una diffusione coerente e uguale su tutti i supporti di comunicazione che verranno creati per sviluppare il tuo marketing per ristoranti

La Strategia di Marketing per un’attività di ristorazione pervede l’utilizzo del logo che identificherà l’immagine dell’azienda, un elemento imprescindibile che consentirà di rendere il tuo Brand facilmente riconoscibile.

Realizzare un logo funzionale è un’operazione complessa perchè dovrà produrre un risultato originale, incisivo e semplice da riprodurre.

Ecco un esempio di logo, realizzato per l’azienda di catering dolci Sweet Corner, dove i tratti semplici ed i colori rimandano facilmente alla mission aziendale.

Recommended Posts