PHP: i commenti

Come in ogni linguaggio che si rispetti anche nello script PHP è possibile utilizzare i commenti all' interno del codice, per separare ed organizzare parti di codice, per annullare alcune funzioni, o più semplicemente per spiegare il funzionamento dei comandi.

Leggi tutto...

PHP: echo

Il primo comando che utilizzeremo dello script PHP sarà ECHO. Questo comando è una costante e permette di stampare a video una stringa (un insieme di caratteri alfanumerici).

Leggi tutto...

PHP: operatori

Gli operatori nel PHP sono indispensabili per effettuare i diversi tipi di operazioni all' interno dei costrutti realizzati con questo linguaggio.

Leggi tutto...

PHP: variabili, costanti

Il PHP mette a dispiszione dei contenitori di dati che sono utilizzati nei costrutti per facilitare la risoluzione dei problemi.

Leggi tutto...

PHP: le stringhe

Il linguaggio PHP viene utilizzato per gestire dati e parti di costrutti HTMl nelle pagine web. Questi contenuti vengono definite stringhe.

Leggi tutto...

PHP: gli array

Una variabile in PHP puo contenere un dato corrispondente ad un numero o ad unaa stringa. Esistono delle variabili che possono contenere anche più di un valore ed il loro nome è ARRAY.

Leggi tutto...